Il colore questo sconosciuto.
- info035297
- 20 gen 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Il colore negli ultimi anni ha preso sempre più importanza nella costruzione di un matrimonio, ma voi sapete come sceglierne uno o creare una palette colori (preferibile) adatta per il vostro matrimonio? No!? Bene, ve lo spiego io.
Il colore può essere abbinato:
Allo stile;
Alla stagione;
Alla location.
Per capirci meglio come funzione la scelta dei colori e la loro armonizzazione farò degli esempi. Il vostro matrimonio e in stile boho chic? allora ci saranno dei colori neutri come il beige, l’avorio e il bianco ma anche colori molto accesi come il rosso, il turchese e il verde.

Occhio anche alla stagione in cui vi sposate. Avete scelto di sposarvi in primavera in una location con un ampio spazio esterne dove, salvo pioggia, avete scelto di organizzare il buffet di antipasti? Allora potete ispirarvi ai colori della natura come beige, il marrone e il verde abbinando magari una tonalità del giallo per ravvivare.

La location che avete scelto ha dei dipinti o delle colonne di colore verde cercate di scegliere colori che possano abbinarsi facilmente e che non siano un pugno in un occhio. Il mio consiglio in questo caso è di non focalizzarsi sul colore preferito, ma di preferire l’armonizzazione dei colori. Ad oggi poi molte coppie si sposano in spiaggia, qui la farà da padrone l’azzurro e le sue sfumature dalle più chiare alle più scure, ma anche i colori neutri della sabbia.

La scelta dei colori è fondamentale e anche se sembra qualcosa di superfluo, ve lo assicuro non lo è. I colori trasmettono emozioni e possono trasformare una location un po’ scialba in una piena di appeal più in sintonia con il vostro matrimonio. Non avete un colore preferiti o non riuscite a scegliere guardate il colore dell’anno 2023 di Pantone, il Viva Magenta, e fatevi ispirare e se nemmeno così riuscite a prendere una decisione contattatemi sarò ben lieta di aiutarvi e a trovare la soluzione più adatta.
Commenti