top of page

Perché affidarsi a una Party Planner

  • info035297
  • 3 feb 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

“Non mi serve una party planner!”

“Cosa ci vuole a organizzare una festa”

Queste frasi per chi fa il mio lavoro sono all’ordine del giorno…non sempre dette in maniera cattiva e sminuente, ma sicuramente poco piacevoli da sentire soprattutto da chi è agli inizi.

L’idea della party planner, ancora oggi dopo anni in cui è arrivata anche qui in Italia questa figura professionale, è di quella persona che abbina i colori, fa i fiocchetti e che decide l’allestimento. Idea sbagliatissima!

I vantaggi nello scegliere una party planner sono tanti, ma per me i fondamentali sono 5.

Fa risparmiare soldi. Anche se sembra strano, ma un party planner che ben inserito nel suo settore, che conosce i fornitori riesce a ottenere dei prezzi vantaggiosi.

Fa rispettare il budget. Vi posso assicurare che è facilissimo spendere di più della somma preventivata. Provate a pensare di dover organizzare il battesimo di vostro figlio…aggiungereste ogni cosa. Per questo avere una persona che tiene sott’occhio i conti, che vi dice in tempo reale che state sforando il budget non è da sottovalutare.

Coordina i fornitori. Giorno del battesimo. I genitori e i parenti sono in un vortice di emozioni e il loro ultimo pensiero è gestire il fotografo, l’allestimento della sala. E quindi chi ci pensa? L’amica? Si certo, ma vuol dire che farà fatica a partecipare alla cerimonia. La soluzione è la party planner.

Fa risparmiare tempo. L’organizzazione di qualsiasi evento, che sia grande o che sia piccolo richiede un sacco di tempo e come sapete il tempo è denaro, soprattutto nella società del giorno d’oggi.

No stress. Insieme al risparmio di tempo è l’altro vantaggio che a mio parere è importante. Nella vita normale di tutti i giorni siamo pieni di preoccupazioni, al lavoro in famiglia, siete sicuri di voler aggiungerne altre? Con una party planner dovrete prendere solo le decisioni, ma non dovrete preoccuparvi di tutti questi aspetti pratici che creano molto stress.

Spero di esservi stata utile, e di avervi fatto capire il mio lavoro con questi piccoli suggerimenti, e se avete dei dubbi non esitate a contattarmi, sarò felice di aiutarvi.

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Ma che musica maestro!

Un matrimonio senza musica è come andare al cinema senza mangiare i pop corn. è possibile, ma c’è poco gusto. La musica crea atmosfera, molte volte è quella cosa che nei matrimoni o nei film fa piange

 
 
 
Feste all’aperto.

E’ tempo di stare all’aria aperta, anche se il tempo non da tregua. Non ho ricordi di un maggio e un giugno così piovosi, spero vivamente che l’anticiclone che porterà il bel tempo arrivi presto, comu

 
 
 

Commenti


bottom of page